Vai al contenuto

Chiara Massimo

Mi chiamo Chiara Massimo e sono psicologa clinica e specializzanda in psicoterapia cognitivo costruttivista.
Mi sono formata nella realtà ospedaliera accompagnando pazienti verso grandi operazioni chirurgiche e percorsi clinici complessi in cardiologia, cardiochirurgia e terapia intensiva. Il mio viaggio è poi passato dal reparto di radioterapia e da quello di neuro-oncologia, dove ho concluso il master in neuropsicologia clinica che ha completato la mia formazione clinica.
Mi sono poi specializzata in disordini dell’alimentazione e sto collaborando in progetti di ricerca nel reparto di psichiatria dove mi occupo di diversi malesseri clinici: ricerca e clinica sono due mie grandi passioni, l’una legata strettamente all’altra.
Svolgo la libera professione presso Milano Studio di Psicologia, in via Bonghi 13, ma ricevo anche online. Mi occupo di tutte le fasi del ciclo di vita dell’adulto, in particolare di ansia, disturbi del tono dell’umore, disordini dell’alimentazione e dipendenze, malattie organiche, stress e problematiche relazionali. Oltre ad adulti seguo anche adolescenti e bambini che si trovano in difficoltà nel loro processo di crescita.

Contatti:
tel: 339 3920635
chiara.massimo@hotmail.it